Seleziona una pagina

Linee Automatiche per il Confezionamento in Cartucce

Nannini Renato Machinery progetta e costruisce dal 1973 linee complete per il confezionamento verticale in cartucce di prodotti di qualsiasi viscosità, specialmente da media ad alta/altissima quali adesivi, sigillanti siliconici (silicone), sigillanti acrilici, sigillanti poliuretanici, colle, mastici, stucchi, paste, grassi lubrificanti, creme dure, paste dentali, etc.

Le nostre linee complete per cartucce permettono di:

1. Estrudere/pressare il prodotto viscoso svuotando fustini da 20-25 Iitri, fusti da 200 litri o direttamente dalle vasche di miscelazione/produzione di diametro interno fino a 1600 mm, alimentando così il dosatore della macchina confezionatrice.

2. Dosare automaticamente con cura e massima precisione, per riempire cartucce con prodotti di qualsiasi viscosità ed in particolare da media ad alta o altissima.

3. Tappare automaticamente le cartucce riempite, evacuando l’aria fra tappo e prodotto.

4. Mettere in rotazione la cartuccia per la marcatura ink-jet con stampa del numero di lotto e/o la data di scadenza;

5. Inscatolare automaticamente le cartucce comprese di beccucci con o senza clip.

Alta produttività

cartucce/minuto

– con la confezionatrice a testa singola,
– con 1 solo operatore

a pallettizzare e rifornire le macchine di cartucce vuote,
tappi e cartoni, quando necessario.

cartucce/minuto o più

– con confezionatrici multiteste
– con 2 operatori
.

Una linea automatica di confezionamento in cartucce
è tipicamente composta da:

1. ESTRUSORE/PRESSA
  1. Estrusore/pressa idraulica modello “PF200” per fusti commerciali da 200 l, per svuotare il fusto ed alimentare il dosatore della macchina di confezionamento.

    Se si desidera aumentare la produttività, forniamo il sistema per lavorare “in tandem” con due estrusori “PF200”, consentendo di guadagnare il tempo del cambio fusto.

    OPPURE:

  2. Estrusore/pressa idraulica per vasche di miscelazione/produzione, modello “PV”, oppure “HI”, oppure “EHI”, per svuotare la vasca ed alimentare il dosatore della macchina di confezionamento in linea.

2. MACCHINA AUTOMATICA PER IL RIEMPIMENTO E LA TAPPATURA DELLE CARTUCCE

Ampia gamma di macchine confezionatrici completamente automatiche:

  1. Dosatore verticale, per poter confezionare prodotti di qualsiasi viscosità.
  2. Singola, doppia o tripla testa per una capacità produttiva massima variabile a seconda del modello da 25 ad oltre 80 cartucce al minuto.
  3. Riempimento verticale della cartuccia dal fondo verso l’alto, con abbassamento controllato per evitare la formazione di bolle d’aria durante il riempimento.
  4. Sistemi di tappatura automatici per qualsiasi tipologia di chiusura.
  5. Modelli totalmente pneumatici per ambienti ATEX a rischio esplosione, o comunque per chi preferisce utilizzare solo aria compressa e modelli elettropneumatici per il massimo rendimento e facilità di utilizzo con diagnostica automatica, controllo remoto per service da nostra sede.
  6. Versioni adatte anche al confezionamento in cartucce in alluminio, oppure in cartone ed alluminio, con o senza beccuccio integrato e dalla misura più piccola alla più grande.
  7. Ampia possibilità di personalizzazione: dai colori ai lay-out delle macchine, alle stazioni di spruzzo d’azoto, lubrificazione tappo, controllo peso; ogni richiesta è valutabile.
3. MACCHINA/DISPOSITIVO GIRACARTUCCE

Macchina giracartucce modello “GR” o “GRI” o “GRE” per porre in rotazione la cartuccia durante la marcatura ink-jet del numero di lotto di produzione e/o della data di scadenza.

4. MACCHINA INSCATOLATRICE AUTOMATICA

Ampia gamma di macchine inscatolatrici:

  1. Versioni multiformato per inscatolare in cartoni da 12 a 30 cartucce (optional anche 6 e 8).
  2. Versioni con o senza dispositivo di formatura automatica del cartone.
  3. Versioni con possibilità di inscatolare insieme alle cartucce anche i beccucci con o senza clip.
  4. Versioni con velocità di lavoro differenti, adatte alla velocità della macchina confezionatrice automatica in cartucce.
5. MACCHINE DI MISCELAZIONE STATICA

Tutte le nostre linee di confezionamento sono completabili con macchine di miscelazione statica per colorare e/o catalizzare e/o additivare il prodotto base automaticamente in linea.

Nannini Renato Custom.

Grazie al Reparto Progettazione e a tutti i Reparti di Produzione interni all’Azienda, siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di personalizzazione,
nel totale rispetto dei tempi del tuo business.

Richiedi maggiori informazioni.
Mettiti in contatto.

    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy.

    * Campo obbligatorio