Seleziona una pagina

Etichettatrici

Etichettatrici

Nannini Renato Machinery progetta e costruisce macchine etichettatrici automatiche e semiautomatiche per dare soluzioni concrete alle esigenze del tuo business.

In collaborazione con i costruttori specialisti nostri partners, abbiamo sviluppato macchine specifiche per l’etichettatura delle cartucce tenendo conto di tutte le particolarità del supporto che, pur apparendolo, non è mai perfettamente cilindrico.

Applicazioni di etichettatura speciali per cartucce vuote, prima del confezionamento, sono disponibili su specifica richiesta.

Mod. GRE-E
Macchina Giracartucce con Etichettatrice.

  • Macchina giracartucce automatica in linea, per la marcatura ink-jet del numero di lotto e/o data di scadenza.
  • Testa etichettatrice per etichette di dimensioni max 70 x 50 mm (utile per cartucce da esportare in mercati esteri la cui lingua non è compresa fra quelle già presenti nella grafica della cartuccia).
  • A richiesta, sensore di rilevamento della tacca della cartuccia, per etichettare tutte le cartucce nello stesso punto.
    L’etichetta viene applicata a partire dal fondo della cartuccia dopo uno spazio libero di circa 20 mm.

Mod. TGR-S1
Macchina Automatica per Etichettatura Cartucce.

Macchina etichettatrice automatica in linea (da montare in linea all’uscita dalla confezionatrice automatica in cartucce) per l’etichettatura totale delle cartucce con etichette di altezza max 180-190 mm e sviluppo di 150 mm circa.

Per ottenere i migliori risultati di etichettatura è necessario utilizzare etichette in PE affinché, essendo più elastiche, si adattino meglio alle imperfezioni della cartuccia.
Inoltre è opportuno utilizzare etichette le meno alte possibile (meglio 150, ma anche 170 mm) per tenersi lontani dalla cima e dal fondo della cartuccia, essendo soprattutto la cima del tubo solitamente non perfettamente cilindrica.
Alcuni costruttori hanno sviluppato cartucce appositamente prodotte con maggiore qualità, proprio per limitare al minimo le imperfezioni di etichettatura.

  • Nastro trasportatore automatico a rulli gommati calibrati, provvisti di scanalature per poter lavorare anche con cartucce in alluminio il cui bordino al fondo combacerà con la scanalatura nei rulli.
  • Testa etichettatrice totalmente regolabile, con rullo a pressione calibrata per la migliore adesione dell’etichetta alla cartuccia durante l’applicazione e con recupero della carta siliconata residua dopo l’etichettatura.
  • Regolazione micrometrica laterale, in altezza ed angolare della testa etichettatrice mediante volantini, con contatori di precisione.
  • Velocità di lavoro regolabile a piacere fino a max 30-35 cartucce/minuto.
  • Allarmi di fine etichetta, rottura carta o errore del drive.

Mod. FRX10-1C
Macchina Semiautomatica per Etichettatura Cartucce.

Macchina etichettatrice semiautomatica, a caricamento manuale di ogni cartuccia, per l’etichettatura totale delle cartucce con etichette di altezza massima 180 mm e sviluppo di 150 mm circa.

Per ottenere i migliori risultati di etichettatura è necessario utilizzare etichette in PE affinché, essendo più elastiche, si adattino meglio alle imperfezioni della cartuccia.
Inoltre è opportuno utilizzare etichette le meno alte possibile (meglio 150, ma anche 170 mm) per tenersi più lontani possibile dalla cima e dal fondo della cartuccia, essendo soprattutto la cima del tubo solitamente non perfettamente cilindrica.
Alcuni costruttori hanno sviluppato cartucce appositamente prodotte con maggiore qualità, proprio per limitare al minimo le imperfezioni di etichettatura.

  • Macchina da posizionare direttamente su un tavolo/banco di lavoro.
  • L’operatore posiziona la cartuccia fra i due rulli di base e tramite pedale avvia il processo di etichettatura che si svolge a ciclo automatico.
  • Velocità di lavoro max 15 cartucce/minuto.

Nannini Renato Custom.

Grazie al Reparto Progettazione e a tutti i Reparti di Produzione interni all’Azienda, siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di personalizzazione,
nel totale rispetto dei tempi del tuo business.

Richiedi maggiori informazioni.
Mettiti in contatto.

    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy.

    * Campo obbligatorio